Assistenza

Telecontrollo, teleassistenza, assistenza computer in remoto.

Trend Informatica mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica computer da remoto.

Il servizio di assistenza remota è riservato alle aziende con contratto "monte ore prepagato".

 

  • Controllo Remoto, telecontrollo, del pc ovunque siate, in Italia e all'estero: assistenza da remoto come se il tecnico sia nel vostro studio, di fronte a voi
  • Collegamento anche su reti con router e firewall
  • Nessun software da installare: collegamento effettivo in 3 minuti
  • Connessione sicura
  • Assistenza Help Desk da remoto

 

Di seguito un'immagine relativa ad un collegamento remoto con un pc situato a Roma: il cliente lamentava difficoltà nei collegamenti a internet con apertura continua di pagine di pubblicità, lentezza del computer, home page internet strana "search.snapdo.com" con messaggi come "spazio ridotto su disco".

Collegamento con software di connessione remota

Tutte le soluzioni di controllo remoto adottate consentono di aprire un collegamento sicuro con il pc del cliente per eseguire configurazioni o installazioni di software e driver, configurazione posta elettronica, servizi help desk, analisi di problemi, rimozione virus, messaggi di errore, servizi di assistenza concordati con lo staff.

Sistema di collegamento affidabile e sicuro:

  • La sessione di assistenza è iniziata dalla persona che condivide il suo desktop: il cliente deve attivare il software di connessione sul proprio computer e accettare la richiesta di autorizzazione per aprire il collegamento. Il software di controllo remoto non si installa come servizio di Windows e non si attiva automaticamente.
  • Si utilizzano vari software di controllo remoto; tra i più usati, per uso occasionale Iperius Remote.

 

Per acquistare il servizio di assistenza contattateci e vi invieremo una mail con i dati per il pagamento e il link per scaricare il software per l'assistenza da remoto.

 

Contattaci!

Tecnico computer: intervento a domicilio. Servizio riservato ad aiende e professionisti con partita iva.

Presentandosi un problema a computer o alla rete è opportuno contattare un tecnico informatico specializzato. Il tecnico computer deve avere competenze su hardware, software, reti, router, sistemi operativi, virus, stampanti e periferiche in genere.

Spesso durante gli interventi tecnici a domicilio molto tempo viene dedicato a reperire i parametri di configurazione delle periferiche o i driver.

Per migliorare l'efficacia degli interventi a domicilio vi consigliamo di dare il maggior numero di informazioni durante la chiamata per fissare l'appuntamento con il tecnico:

  • descrizione del problema comprensiva di dettagli (es. rumori, suoni, odori, puzza di fumo...)
  • gravità del problema
  • occasione in cui si è presentato il problema
  • marca e modello degli apparati interessati (es. modello della stampante o del router)
  • in caso di problemi di posta, il fornitore del servizio di mail e la connessione adsl, chiavetta, utilizzata
  • servizi acquistati da fornitori esterni (adsl, fibra ottica)
  • fornitore del servizio (es. fastweb, infostrada, tiscali, alice, ecc)
  • caratteristiche del servizio (es. ip statico)
  • disponibilità oraria

Il tecnico computer avendo tutte le informazioni necessarie potrà svolgere un intervento più rapido ed efficace presso la vostra sede.

Forniamo un servizio di assistenza tecnica informatica che copre Milano e zone limitrofe.

TrendInformatica è disponibile per assistenza computer in laboratorio e a domicilio in Milano, Monza-Brianza, Settimo Milanese, Cornaredo, Rho, Arluno, Inveruno, Cormano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e comuni limitrofi.

Disponibile anche il servizio di assistenza in remoto con collegamento al vostro computer tramite internet.

Ripariamo computer guasti, monitor rotti, recuperiamo dati da harddisk rotti, togliamo i virus dai computer, eliminiamo gli errori di sistema, facciamo assistenza software e hardware. Per le aziende si effettua anche assistenza sulla configurazione di rete e gestione siti internet.

Si effettua la configurazione e l'installazione di router e modem adsl e configuriamo la la rete wireless con le opportune protezioni.

Si riportano di seguito una serie di casi tecnici realmente verificati e gestiti da TrendInformatica.

Assistenza computer:

Siamo disponibili per assistenza a tutto campo per privati e aziende, computer desktop e notebook, server, telefonia voip, stampanti, gestione e aggiornamento siti internet.

Contattaci!

Di seguito alcuni dei casi tecnici relativi a virus e malware installati su computer.

I virus più comuni sono i virus che fingono di essere istituzioni dello stato, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria, Guardia di finanza. Spesso su una macchina si trovano più tipologie di virus in quanto l'intervento viene richiesto solitamente quando vengono bloccate le funzioni principali del pc: impossibilità ad accedere al sistema; errori in accensione; impossibilità a collegarsi a internet.

Messaggi da falsi antivirus:

"Security Tool Attenzione. Il computer è ancora infetto di virus pericoloso. attivate protezione antivirus per prevenire la perdita dei dati, anche i dati della vostra carta di credito."

"Wordpad.exe infetto Trojan.Win32.KillAV.gj Questo virus verme prova a inviare i dati della vostra carta di credito usando Wordpad.exe per collegarsi a host remoto."

"The system has detected a problem with or more installed IDE/SATA hard disks. It is recommended that you restart the system."

Alcuni tra gli strumenti usati:

Malwarebytes Anti-Malware

Kaspersky Rescue Disk 10

Dr.Web 

Combofix

Alcuni dei virus identificati nelle foto:

virus.win32.tdss.b
virus.win32.zaccess.a
win32:alureon-fz
worm:win32/rorpian.gen!A
rootkit.win32.tdss.tdl4
rootkit.boot.sst.b
Boot sector virus BOO/TDss.O
Rootkit.ZeroAceess!

A volte è possibile identificare il virus tra i processi attivi nel task manager (gestione attività) di Windows: in una foto vediamo il processo sospetto dal nome "16178980.exe" che ritroviamo nel registro di sistema nella artella "dati applicazioni", risulta essere impostato come file nascosto ed operiamo con comandi Dos per rinominarlo.

Le tecniche per l'individuazione ed eliminazione manuale di programmi e processi 'virus' partono dal trovare una modalità di accesso al contenuto del disco  in modo da poter operare sul sistema operativo infetto; le modalità di accesso sono diverse, si parte dall'avvio in modalità provvisoria - tasto F8 all'accensione - o con l'avvio in modalità provvisoria con prompt dei comandi operando sfruttando il sistema operativo da ripristinare, oppure utilizzando il disco di installazione di Windows Vista/7 e dalla modalità di ripristino avanzata scegliere il prompt dei comandi. Dal prompt si deve individuare il disco contenente il sistema operativo, di solito "D: " e da li verificare che nel menù di Start di Windows, nelle esecuzione automatica in particolare, non ci siano programmi sconosciuti; di seguito eseguire il comando 'Regedit' ed utilizzando l'opzione 'load hive' caricare i rami del registro di configurazione della macchina ospite da "d:\windows\system32\config" e verificare i rami utilizzati per l'avvio di programmi. Tra gli altri:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Nell'ultima chiave verificare i valori
"Shell"="Explorer.exe"
"Userinit"="C:\\WINDOWS\\system32\\userinit.exe,"

In ultimo ricordiamo che sui computer in cui sono definiti più utenti il virus può essere presente solo in un profilo utente, per cui il tecnico computer potrà operare accedendo con un altra utenza, che abbia i diritti amministrativi, o operando con 'run as' ed utilizzando un account di amministrazione.

Trend Informatica propone un servizio di rimozione virus in Milano, Monza-Brianza.

 

Servizio riservato ad aziende e professionisti con Partita IVA.

 

________________

Assistenza Computer Milano Aziende, Recupero Dati Harddisk.
Siti internet aggiornamento e manutenzione.


Contattaci.

Di seguito alcune immagini documentative di problemi con il collegamento a Internet, la configurazione di rete, router e access point.

I problemi possono andare dalla semplice configurazione di router in seguito all'apertura di un nuovo contratto con un fornitore di ADSL, alla modifica di configurazione a seguito di modifiche di apparati da parte del fornitore di connettività, alla verifica di problemi di connessione a Internet.

Tra le foto si possono vedere alcuni router e una presa per la filodiffusione: la filodiffusione utilizza una tecnologia analoga a quella dell'adsl per trasmettere il segnale; per far funzionare l'adsl bisogna disattivare la filodiffusione. In caso di nuova attivazione segnalare al gestore la presenza di prese per la filodiffusione se si riscontrano problemi con la navigazione internet.

Ricordiamo che per una buona qualità del segnale ADSL è importante installare i "filtri adsl" su tutte le prese telefoniche della linea; spesso la caduta di linea quando arriva una telefonata dipende dall'errata installazione dei filtri ADSL.

Svolgiamo un servizio di assistenza computer con tecnici specializzati in Milano, Monza-Brianza.
Contattaci.

Traduzione in tutte le lingue

E' possibile tradurre il sito in 70 lingue e si offre assistenza computer in Milano e provincia su computer configurati in lingua inglese, francese, spagnolo e altre lingue estere.

Assistenza Computer Milano


Trend Informatica. Servizio di riparazione hardware, recupero dati, rimozione virus, servizio tecnico computer. Assistenza computer anche a domicilio per aziende.

Ci trovate anche:

Facebook: facebook.it/trendinformatica Sulla pagina Facebook potete trovare uno spazio per chiedere informazioni e un'area in cui si inseriscono articoli relativamente a problemi o configurazioni di interesse.

Go to top
i