Di seguito alcune immagini documentative di problemi con il collegamento a Internet, la configurazione di rete, router e access point.

I problemi possono andare dalla semplice configurazione di router in seguito all'apertura di un nuovo contratto con un fornitore di ADSL, alla modifica di configurazione a seguito di modifiche di apparati da parte del fornitore di connettività, alla verifica di problemi di connessione a Internet.

Tra le foto si possono vedere alcuni router e una presa per la filodiffusione: la filodiffusione utilizza una tecnologia analoga a quella dell'adsl per trasmettere il segnale; per far funzionare l'adsl bisogna disattivare la filodiffusione. In caso di nuova attivazione segnalare al gestore la presenza di prese per la filodiffusione se si riscontrano problemi con la navigazione internet.

Ricordiamo che per una buona qualità del segnale ADSL è importante installare i "filtri adsl" su tutte le prese telefoniche della linea; spesso la caduta di linea quando arriva una telefonata dipende dall'errata installazione dei filtri ADSL.

Svolgiamo un servizio di assistenza computer con tecnici specializzati in Milano, Monza-Brianza.
Contattaci.