Assistenza

Il tecnico informatico si riconosce dagli amici 

Di seguito alcuni casi di pc guasto che sono arrivati in assistenza tramite amici o conoscenti; ogni pc ha un problema, una storia diversa.

L'elemento caratterizzante è il fatto del foglietto strappato, del post-it....

Questo è un caso di pc infetto da malware; apprezziamo subito la sintesi delle informazioni trasmesse.

Questo è un caso di pc infetto da malware; apprezziamo subito la sintesi delle informazioni trasmesse Sorpreso

 Tesoro, scrivi il problema del tuo computer che lo porto al tecnico

Qui un problema con il collegamento a internet; la madre chiede alla figlia di scrivere il problema del computer. 

 Pc con malware che apre finestre del browser impedendo la navigazione

Un problema comune: durante la navigazione in internet si aprono di continuo finestre del browser che nei casi peggiori impediscon completamente la navigazione.

 

Il problema della vecchia signora

Il caso della vecchia signora che "non riesce più a entrare in eternit": il problema dipendeva dal credito sulla chiavetta: risultava esaurito anche se la signora aveva pagato il gestore pochi giorni prima. Alla signora: Non mollare! Sorridente

 

TrendInformatica fa assistenza in Milano e provincia per problemi di pc, reti, stampanti, videosorveglianza, internet a privati e aziende.

Aggiornamento del febbraio 2022: questo articolo ha oltre 10 anni; nei sistemi operativi più recenti Microsoft ha previsto una reinstallazione che mantiene i dati e i programmi dell'App-Store Microsoft, ma si dovranno reinstallare tutti gli applicativi non Microsoft ed anche pacchetti Microsoft non compresi nell'installazione base (es. office 365).

 

________________________________

 

Anche Windows 7, come in precedenza Windows XP, ha la possibilità di eseguire una installazione di ripristino del sistema operativo che consente di non perdere i programmi installati e i propri file, video, documenti.

Se Windows è instabile ho manifesta dei malfunzionamenti non risolvibili in altro modo è possibile fare il ripristino del sistema, cioè una nuova installazione di Windows 7 che salva i programmi e le configurazioni e le ripristina sulla nuova installazione.

Il prerequisito indispensabile è che Windows si deve avviare e l'installazione si deve lanciare da Windows funzionante.

L'installazione di ripristino deve partire da un cd con la stessa versione di Windows che si vuole ripristinare: stessa versione (Windows 7 Home Premium ad esempio), stessa lingua (la versione inglese non fa il ripristino su un'installazione in lingua italiana), stessa impostazione 32/64 bit (non si puù ripristinare un 64 bit su un installato 32 bit).

  • Avviare Windows
  • inserire il disco di installazione
  • eseguire il Setup.exe

E' probabile che comparirà un messaggio bloccante che dice che la versione installata è più recente di quella sul cd: nel caso bisogna impostare la modalità compatibile 'Windows Vista SP2' per il file di setup.

Compatibile Vista Sp2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Telecontrollo, teleassistenza, assistenza computer in remoto.

Trend Informatica mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica computer da remoto.

Il servizio di assistenza remota è riservato alle aziende con contratto "monte ore prepagato".

 

  • Controllo Remoto, telecontrollo, del pc ovunque siate, in Italia e all'estero: assistenza da remoto come se il tecnico sia nel vostro studio, di fronte a voi
  • Collegamento anche su reti con router e firewall
  • Nessun software da installare: collegamento effettivo in 3 minuti
  • Connessione sicura
  • Assistenza Help Desk da remoto

 

Di seguito un'immagine relativa ad un collegamento remoto con un pc situato a Roma: il cliente lamentava difficoltà nei collegamenti a internet con apertura continua di pagine di pubblicità, lentezza del computer, home page internet strana "search.snapdo.com" con messaggi come "spazio ridotto su disco".

Collegamento con software di connessione remota

Tutte le soluzioni di controllo remoto adottate consentono di aprire un collegamento sicuro con il pc del cliente per eseguire configurazioni o installazioni di software e driver, configurazione posta elettronica, servizi help desk, analisi di problemi, rimozione virus, messaggi di errore, servizi di assistenza concordati con lo staff.

Sistema di collegamento affidabile e sicuro:

  • La sessione di assistenza è iniziata dalla persona che condivide il suo desktop: il cliente deve attivare il software di connessione sul proprio computer e accettare la richiesta di autorizzazione per aprire il collegamento. Il software di controllo remoto non si installa come servizio di Windows e non si attiva automaticamente.
  • Si utilizzano vari software di controllo remoto; tra i più usati, per uso occasionale Iperius Remote.

 

Per acquistare il servizio di assistenza contattateci e vi invieremo una mail con i dati per il pagamento e il link per scaricare il software per l'assistenza da remoto.

 

Contattaci!

Su alcuni computer coevi o precedenti al Pentium IV aprendo Google Chrome appare la notifica che l'hardware non è più supportato: "Non è più possibile ricevere gli aggiornamenti di Google Chrome, perchè l'hardware del computer in uso non è più supportato"

aggiornamenti google chrome

Utilizzando un browser non aggiornato ci si espone a rischi di sicurezza; un workaround potrebbe essere utilizzare una versione portable aggiornata di Google Chrome compatibile col proprio hardware.

Se si sceglie di continuare a usare il Chrome installato sul pc è possibile disattivare la notifica sull'hardware non supportato. Per eliminare il messaggio, nella riga di comando che attiva l'applicazione, aggiungere la seguente stringa: "--disable-Infobars".

Clikkare col il tasto destro del mouse l'icona di Google Chrome e aprire le 'proprietà'; modificare come nell'immagine seguente:

proprietà icona Chrome

L'avvio di Google Chrome dopo aver disattivato la barra di informazione risulterà più veloce.

________
Per problemi con la navigazione internet potete contattare il nostro servizio tecnico informatico che fornisce assistenza computer in Milano e provincia.

Tecnico computer: intervento a domicilio. Servizio riservato ad aiende e professionisti con partita iva.

Presentandosi un problema a computer o alla rete è opportuno contattare un tecnico informatico specializzato. Il tecnico computer deve avere competenze su hardware, software, reti, router, sistemi operativi, virus, stampanti e periferiche in genere.

Spesso durante gli interventi tecnici a domicilio molto tempo viene dedicato a reperire i parametri di configurazione delle periferiche o i driver.

Per migliorare l'efficacia degli interventi a domicilio vi consigliamo di dare il maggior numero di informazioni durante la chiamata per fissare l'appuntamento con il tecnico:

  • descrizione del problema comprensiva di dettagli (es. rumori, suoni, odori, puzza di fumo...)
  • gravità del problema
  • occasione in cui si è presentato il problema
  • marca e modello degli apparati interessati (es. modello della stampante o del router)
  • in caso di problemi di posta, il fornitore del servizio di mail e la connessione adsl, chiavetta, utilizzata
  • servizi acquistati da fornitori esterni (adsl, fibra ottica)
  • fornitore del servizio (es. fastweb, infostrada, tiscali, alice, ecc)
  • caratteristiche del servizio (es. ip statico)
  • disponibilità oraria

Il tecnico computer avendo tutte le informazioni necessarie potrà svolgere un intervento più rapido ed efficace presso la vostra sede.

Forniamo un servizio di assistenza tecnica informatica che copre Milano e zone limitrofe.

Traduzione in tutte le lingue

E' possibile tradurre il sito in 70 lingue e si offre assistenza computer in Milano e provincia su computer configurati in lingua inglese, francese, spagnolo e altre lingue estere.

itenfrdeptrues

On-Site Computer Support in Milan, Italy

assistenza computer

Trend Informatica offers On-Site Computer Support and computer technical services: offering same or next day support repair and service in Milan and surrounding areas.

  • Virus and malware removal

  • Metropolitan Police virus
  • Tune-up: speed up slow computers
  • Laptop screen replacement
  • Operating system installation
  • Hard drive replacement
  • Hard drive data recovery
  • Power supply replacement for desktop and laptop
  • Hardware service: ram, keyboard, hard disk

If you are in Italy for holiday or work and you are having trouble with your computer contact us!

Go to top
i