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Trend Informatica fa assistenza a domicilio nella città di Milano, Monza e comuni limitrofi. Interventi in Milano, Monza, Novate Milanese, Cormano, Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Cornaredo, San Pietro all'Olmo, Bareggio.

Aree d'intervento: vengono visualizzate le zone d'influenza in cui si interviene a domicilio

MILANO CITTA':

  • MILANO ZONA 1: Centro storico:
    Centro storico, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio, Sant'Ambrogio, Ticinese, Magenta, Quadrilatero, Monforte.
  • MILANO ZONA 2  Stazione Centrale, Gorla, Turro, Precotto, Greco, Crescenzago.
  • MILANO ZONA 3 P.za Piola.
  • MILANO ZONA 4 Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto
  • MILANO ZONA 5 Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio
  • MILANO ZONA 6 Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova
    Porta Ticinese, Porta Genova, Conchetta, Moncucco, Barona, Quartiere Sant'Ambrogio, Quartiere Cascina Bianca, Boffalora, Quartiere Teramo, San Cristoforo, Quartiere Lodovico il Moro, Ronchetto sul Naviglio, Foppette, Quartiere Villa Magentino, Arzaga, Giambellino, Lorenteggio, Villaggio dei Fiori, Creta.
  • MILANO ZONA 7: Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro
  • MILANO ZONA 8: Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro
  • MILANO ZONA 9: Comasina, Affori, Porta Nuova, Niguarda, Bovisa, Bicocca, Fulvio Testi

 

COMUNI DELLA PROVINCIA DI MILANO:
Area metropolitana di Milano, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Monza, Settimo Milanese, Cornaredo, San Pietro all'Olmo, Bareggio.

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Costi e orari d’intervento.  

La tariffa e i prezzi/costi di intervento in vigore sono elencati nella pagina "listino prezzi"

Si offre la massima flessibilità per la scelta degli orari di intervento; in caso di urgenza o di necessità di lavoro, per non interrompere la disponibilità dei servizi di rete, garantiamo la disponibilità anche in orario notturno.

Orario di lavoro assistenza on site: dal lunedì al venerdì 09:00 – 20.00 (sabato e domenica su richiesta).

Annullamento richiesta d’intervento

La richiesta di annullamento di un appuntamento deve pervenire per chiamate all’interno della città di Milano entro il limite di 24 ore dall’orario prefissato per l’intervento. Per chiamate da località esterne alle tangenziali di Milano la richiesta di cancellazione deve pervenire entro un tempo pari al doppio del necessario per raggiungere la sede del cliente dalla sede di Trend Informatica. In caso di tardiva o mancata segnalazione Trend Informatica si riserva il diritto di addebitare 1 ora di intervento (vedi listino prezzi).

Pagamento

Al momento dell’apertura della richiesta d’intervento Trend Informatica propone una stima del tempo necessario per la soluzione. Il tecnico interverrà a seguito dell’accettazione della spesa per il tempo stimato (accettazione con invio di modulo firmato dal titolare o sdal legale rappresentante dell'azienda cliente). Se dopo un’ora di assistenza il tecnico valuta che sia necessario altro tempo il cliente può scegliere se continuare l'assistenza per la risoluzione, concordare un nuovo appuntamento, concordare il trasporto dell’apparecchiatura in laboratorio secondo la tariffa vigente. Alla conclusione dell’intervento il cliente pagherà il dovuto per il tempo in cui il tecnico è intervenuto presso la sede del cliente stesso. Il pagamento andrà effettuato al termine di ciascun intervento, anche nel caso in cui siano previsti interventi successivi.
Se il tecnico può fornire una soluzione ma il cliente sceglie di non procedere, per evidenza di antieconomicità o per qualsiasi altro motivo non a carattere tecnico, si addebiterà al cliente la durata dell’intervento fino a quel momento.
Se il tecnico non può risolvere il problema oggetto della chiamata perché il cliente non ha a disposizione i programmi da reinstallare, i drivers, o i codici seriali di programmi, e questi non siano disponibili per il download sui siti internet dei relativi produttori, si addebiterà al cliente la durata dell’intervento fino a quel momento.
Se il tecnico verifica che il problema dipende da mancanza di funzionalità di servizi acquistati dal cliente presso altri fornitori, ad esempio la mancanza di connessione internet per un problema di linea del Provider Internet, si addebiterà al cliente la durata dell’intervento fino a quel momento.
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Trend Informatica non si assume nessuna responsabilità relativa all’impossibilità di procedere alla riparazione per problemi al di fuori del suo controllo tra cui l’età o le condizione di hardware o software del cliente, la mancanza di dischi di installazione o driver di periferiche, o numeri di serie di software, o problemi nel collegamento internet dipendenti dal Provider Internet.
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La nostra azienda si impegna al massimo per soddisfare ogni vostre esigenza in campo informatico e tecnologico.

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 Assistenza Computer, Assistenza rete, TeleAssistenza, Milano

 

Spesso ci viene chiesto come mai si è guastato un harddisk.
Le cause più probabili che danno luogo a harddisk guasti sono da cercare tra comportamenti e situazioni che disturbano la rotazione del disco a 5400 giri al minuto (harddisk da 2,5") e disturbano la stabilità della testina di lettura/scrittura che è posizionata a una distanza di pochi micron dal disco rotante, oltre a problemi che derivano da limiti oggettivi degli hard disk.

Interno harddiskGli harddisk, semplificando, sono costituiti da uno o più dischi di alluminio o materiale vetroso rivestiti di materiale ferromagnetico e da due testine per ogni disco, una sopra e una sotto, che hanno la funzione di lettura/scrittura; si può visualizzarlo come un giradischi con braccio e testina, il tutto in dimensioni molto più ridotte e con velocità di rotazione molto più alte.

Il disco si rompe 'naturalmente' per il decadimento dei sistemi di sospensione del disco, cuscinetti o liquido lubrificante a bassissimo attrito, che danno luogo alla fuoriuscita dall'asse delle testine e rallentamenti del disco (aumento degli attriti) con eventuale urto delle testine sulla superficie del disco, "crack delle testine".

Un percepibile rallentamento di tutto il computer e un aumento di rumorosità dell'harddisk devono far sospettare un inizio di problema al disco rigido con possibile prossima perdita dei dati contenuti (tutto il contenuto dell'harddisk: foto, documenti, contabilità, ecc.); spesso il commento 'è sempre stato rumoroso': probabilmente è diventato rumoroso molto lentamente e la percezione si fa più presente con l'aumentare del rumore, ma non è il caso di correre rischi, dato che la rottura definitiva non darà altri segnali e sarà improvvisa.

La probabilità di guasto aumenta in caso di urto violento e di temperatura di lavoro troppo alta: le sale server hanno sempre una temperatura controllata intorno ai 20-25 gradi con sistemi di aspirazione dell'aria calda dagli elaboratori.

Trend Indinformatica in Milano mette a disposizione un servizio di assistenza e recupero dati da harddisk.

Gli harddisk esterni usb si guastano per caduta accidentale o per surriscaldamento; sono da preferire quelli con box in alluminio rispetto a quelli con box plastico; anche il rafferddamento forzato con ventola aumenta la durata dei dischi.

Gli harddisk dei notebook si guastano per surriscaldamento dovuto ai depositi di polvere che bloccano il flusso d'aria della ventola e per errate abitudini: spostare il notebook a pc acceso e lavorare con il pc appoggiato su piani in tessuto (scrivanie con piano in panno, letto, divano) che hanno propensione a rilasciare pelucchi che intasano la ventola e in generale bloccano l'aspirazione di aria fresca.

Gli harddisk hanno un sensore di temperatura; la temperatura dell'harddisk è visualizzabile con software di controllo come ad esempio 'hd tune' che riporta anche un controllo generale di tutti i parametri di funzionamento (disponibile anche una versione free). La temperatura di esercizio consigliabile per un harddisk standard è opportuno che si attesti intorno ai 40° centigradi.

Quando un harddisk supera i 4 anni di età il rischio di perdita dei dati si fa più rilevante. In caso di dubbio valutate la sostituzione del disco con uno compatibile che potrà avere anche dimensioni maggiori: sostituiamo vecchi harddisk da 80 gb o da 160 gb su pc portatili con nuovi harddisk da 500 gb con un costo inferiore di €. 90,00 (iva esclusa) compreso il disco ed il trasferimento integrale di tutto il contenuto del vecchio disco, sistema operativo, dati, documenti, fotografie, musica, video.

Gli harddisk dei pc desktop, hard disk da 3,5", si guastano per età e per surriscaldamento: la polvere intasa i sistemi di raffreddamento dei pc desktop. In alcuni casi i case sono strutturati in modo che lo spazio per l'harddisk è molto piccolo e questo soffoca tra pareti di metallo senza adeguato trasferimento d'aria; in questi casi aggiungere una ventola che migliori il trasferimento d'aria calda verso l'esterno potrà allungare significativamente la vita del computer. Il surriscaldamento è anche la principale causa di problemi alle motherboard (condensatori in particolare).

Un motivo spesso trascurato di guasto agli harddisk dei pc è lo spegnimento forzato staccando la spina e/o togliendo la batteria nei casi in cui il pc si blocca: la mancanza di corrente impedisce il trasferimento controllato delle testine e può causare la 'caduta' delle stesse sul disco.

In ultimo tra le cause che portano ad un harddisk non leggibile i problemi sull'elettronica del disco e il danneggiamento del firmware del disco. Per limitare questi problemi bisogna fare attenzione in particolare ad evitare il surriscaldamento del disco.

Il disco fisso nei pc portatili è spesso posto in un vano alla destra o alla sinistra del mouse touchpad: se queste zono diventano molto calde ci sarà un problema nella meccanica del disco o nel raffreddamento del notebook.

Problemi che possono dipendere da harddisk guasto:

  • rumore come uno strisciamento o sbattimento 'tlack-tlack' tra parti metalliche (consigliato spegnimento immediato e verifica tecnica)
  • errore di sistema operativo che non si avvia ('hard disk not found')
  • hard disk non viene visto nel Bios
  • lentezza in avvio del computer e nell'esecuzione di programmi

Lavorare sulla prevenzione è il modo migliore per savaguardare i propri dati. Sempre consigliabile avere un'unità esterna per il salvataggio dei dati importanti.

Contattaci.

TrendInformatica è costituita da uno staff di professionisti e collaboratori che supportano esigenze di assistenza informatica per aziende: server, rete, network, posta elettronica e mail server, computer, siti internet, grafica, pubblicità, videosorveglianza. 

Sede principale in Milano; si fornisce supporto informatico per professionisti e aziende:

 
Dal titolare:
"Mi occupo di assistenza computer dagli inizi dell'era informatica: Dos, 3270, Windows NT, Windows Server, Windows 3.11, Linux, Mac Os.
Eseguo riparazioni hardware di portatili e desktop, installazione e aggiornamento di sistemi operativi, configurazione di router ADSL e configurazione delle porte per sistemi di videosorveglianza o condivisione peer to peer; diagnosi di problemi di connessione a internet e problemi con la posta elettronica (outlook che non riesce ad inviare posta), rimozione di virus, gestione della rete, installazione di server, troubleshooting su sistemi server e reti.
 
Qualche anno fa  una persona mi chiese di suggerire un tecnico per un computer; risposi che non mi sentivo di consigliare nessuno oltre me stesso. Darei anche oggi la stessa risposta."
 
 

Traduzione in tutte le lingue

E' possibile tradurre il sito in 70 lingue e si offre assistenza computer in Milano e provincia su computer configurati in lingua inglese, francese, spagnolo e altre lingue estere.

On-Site Computer Support in Milan, Italy

assistenza computer

Trend Informatica offers On-Site Computer Support and computer technical services: offering same or next day support repair and service in Milan and surrounding areas.

  • Virus and malware removal

  • Metropolitan Police virus
  • Tune-up: speed up slow computers
  • Laptop screen replacement
  • Operating system installation
  • Hard drive replacement
  • Hard drive data recovery
  • Power supply replacement for desktop and laptop
  • Hardware service: ram, keyboard, hard disk

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